Chi siamo

La nostra storia

Emigrato dalla Sicilia da adolescente insieme alla famiglia, Enrico Bondì si affaccia nel modo del lavoro in Autobianchi, a Desio, come addetto alla linea di montaggio e, successivamente, passa al controllo qualità fornitori.

Dopo circa 10 anni entra nel mondo della galvanica in un azienda artigianale di Desio, dove lavora fino agli anni ’80. Innamorandosi di questo mondo dei trattamenti galvanici subentra nella società F.lli Sala s.n.c.

Nel 1997 rileva in pieno le quote dell’azienda e, trasferitosi qui a Carate Brianza, fonda Galvaplating automatizzando il processo galvanico con una linea nichel + cromo.

Nel 2001 acquisisce un’altra azienda che lavora nel settore galvanotecnico in Paderno Dugnano e, poco dopo, si trasferisce qui ampliando la linea esistente con una seconda linea specifica per i bagni e trattamenti galvanici su alluminio.

Nel 2008 nasce Europlating e i figli, Alessio e Federica, subentrano nella società accompagnando il padre fino alla meritata pensione nel 2017.

Nel 2018, grazie alla nuova energia e alla continua volontà di stare al passo con il cambiamento globale e le richieste del mercato, parallelamente a Europlating viene costituita Europroma srl, startup dinamica che propone alla sua clientela un servizio completo di forniture semplificando il ciclo produttivo e conferendo tutto a un unico interlocutore.

Scopri la nostra intervista

Vai a pdf
Europlating galvanica, ieri e oggi

Europlating galvanica Carate Brianza ieri e oggi