Finiture
Trattamenti galvanici
Dai processi chimici come la bronzatura ai processi elettrochimici come nichelatura e cromatura, questi trattamenti nobili e duraturi contribuiscono a preservare la superficie nel tempo e a donare un aspetto estetico al pezzo.
La galvanica Europlating, grazie all’esperienza e accuratezza delle lavorazioni eseguite, propone finiture di qualità con numerose varianti di tonalità sfumatura ed effetti cromatici adatti a molti settori quali: arredamento per interni, serramenti, minuterie, illuminazioni e per altri settori merceologici.
Dopo un primo controllo del materiale in ingresso, grazie all’automatismo degli impianti a disposizione, la finitura viene eseguita e monitorata da personale specializzato in ogni sua fase di lavorazione, dallo sgrassaggio alla elettrodeposizione.
Successivamente, per alcune finiture superficiali, viene eseguita la finitura o sfumatura con operazioni manuale di spazzolatura e infine la verniciatura protettiva.
Tutte le finiture galvaniche proposte producono effetti sia lucidi che opachi o satinati su vari metalli.
Le finiture messe a disposizione della nostra clientela sono praticabili su materiali come alluminio, ottone, zama e acciaio (ferro).
Dopo anni di esperienza maturata nei trattamenti galvanici su alluminio e zama Europlating propone sulle fusioni una preparazione che utilizza uno strato di rame a spessore per ottimizzare la qualità della finitura finale.
Contattateci senza impegno per testare effettivamente la differenza di qualità da un ciclo standard ad uno specifico per fusioni senza alterare la finitura finale richiesta.
Siamo inoltre a disposizione per i nostri clienti per valutare insieme la fattibilità per finiture speciali o su misura e in esclusiva per il cliente, partendo delle finiture già proposte in azienda.